Le prime semine

lunedì 28 gennaio 2013

Ogni volta, dopo i disastri orticoli delle stagioni precedenti mi dico "mai più! Non voglio più sapere nulla di orti e fiori e tutto il resto!" ma poi arriva il momento in cui proprio si risveglia qualcosa e "devo".

Devo mettere mano a paletta, terriccio e semi!

Ho preparato alcuni vasi con gli alchechengi, per la felicità dei piccoli...







...e anche alcuni con pomodorini da vaso (vedremo che cosa succederà:ho intenzione di metterli davanti a casa dove d'estate, c'è una temperatura da forno.Lo scorso anno i pomodori sono sopravvissuti ma hanno fruttificato pochissimo, un po' -credo- per problemi di impollinazione e un po' per una difficoltà nella maturazione dei frutti che non so ben spiegare):

...infine -ma questo è solo l'inzio ;-)- tante biete da coste "arcobaleno": sono belle, buone e perfette da mescolare ai fiori. Conto di riuscire a tenerle come perenni, come faccio con le altre biete da costa.

Ovviamente, che cosa potevo usare come segna-semina se non dei pezzetti di camera d'aria?!?





E, mentre io faccio progetti orticoli strampalati (con buona pace delle cataste di manuali di permacoltura, forest gardening, edible landscaping etc etc che hanno invaso la cucina)


...i figli si divertono a seminare i Lego :-DDD!!!






Ciao ciao!!

1 commenti:

Monica ha detto...

Mio Dio Deanna... ma allora anche i nosytri figli sono in sintonia perfetta!!! Il grande no, perchè costruisce solo con il computer, ma il piccolo è un legofilo.... ne ha ovunque... ieri ha passato la domenica a vedere e sbavare dietro un filmato di you tube con un lego meccanizzato che a comanda spala la neve... i lego a casa nostra sono ovunque... è un'invasione vera e propria!!!

Posta un commento

Adoro leggere i vostri commenti quindi siate generosi ;-)!

Blog contents © La Que Sabe 2010. Blogger Theme by Nymphont.