Bidone remake!

domenica 8 luglio 2012

Ho deciso di revisionare la casa e di iniziare a sistemarla, una stanza alla volta. Considerando i miei tempi biblici e la naturale entropia che regna sovrana fra queste mura, forse fra una decina d'anni avrò terminato con il piano terra!
Ad ogni modo, sono partita dal bagno, lo zoccolo duro della nostra quotidianità, che ospita anche lavatrice e la zona di cambio dei bambini. Subito la mia attenzione è stata attirata dal bidone dei panni sporchi,ereditato (immagino sia degli anni '80 o giù di lì) , di plastica marrone scuro e beige...una "meraviglia"!
Ma eccolo qui, con il suo nuovo aspetto:


Innanzitutto l'ho pulito con il percarbonato per sgrassarlo bene, poi ho passato una mano di aggrappante per la plastica spray ed una mano di gesso acrilico:non so se questo mix sia del tutto azzeccato, perchè in alcuni punti, grattando (ma  con la carta vetrata, perchè volevo vedere l'effetto) si è staccato a scagliette...boh, vedremo!


Poi ho dato due mani di tempera acrilica color bianco zucchero (avete presente il "vero" colore della panna?)
e mi sono divertita, con l'aiuto dei figli,a trasferire sul  caro vecchio bidone  alcune immagini trovate sul web, da  graphics fairy e non solo, con la tecnica della stampa su carta da forno ...

 



 ...che ve ne pare? meglio, no???

Ovviamente ho dimenticato di fotografarlo prima della trasformazione ma, tanto per darvi un'idea, ecco l'interno:

 
Ecco un link dove trovare tantissime tecniche per il trasferimento di immagini: 
Per il bidone ho usato la tecnica n°3:http://www.unexpectedelegance.com;in pratica si deve ritagliare un pezzo di carta da forno della misura giusta per la stampante (io ho usato il formato A4), scegliere il motivo da stampare avendo l'accortezza di rovesciarlo se sono presenti scritte e...stampare! Poi bisogna essere veloci, posizionando il lato stampato, appena esce dalla stampante, sul supporto e, tenendo ben fermo, passare tutta l'immagine con una tessera di plastica o con un cucchiaio. Si aspetta che il tutto sia asciutto e si dà una mano di finitura (per sicurezza io ho usato una vernice acrilica spray, temevo che passando con il pennello potesse sbavare).

Qui di seguito le immagini che ho usato o che avrei voluto usare, ho tenuto le dimensioni originali sperando che possano essere utili a qualcuno :

la mia preferita:-)!!














4 commenti:

Lulu ha detto...

complimenti, davvero originale....!!!!

Unknown ha detto...

Trasformazione avvenuta direi.... Molto interessante la tecnica del transfer su carta da forno... Perchè non fai un tutorial passo per passo?
A presto Simona

Deanna ha detto...

Grazie per essere passate! Ho inserito, appena sopra alle immagini, i link per il trasferimento e una veloce "traduzione" della tecnica che ho usato.

ciao!

BiancoAntico ha detto...

Ciao Deanna, complimenti per la creatività. Questo bidone è troppo carino! Belle le immagini trasferibili, ottime idee. Grazie per il tuo delizioso commento, un caro saluto e a presto :-)

Viviana

Posta un commento

Adoro leggere i vostri commenti quindi siate generosi ;-)!

Blog contents © La Que Sabe 2010. Blogger Theme by Nymphont.