Finalmente...un portafogli in camera d'aria!

mercoledì 24 settembre 2014

 Ci è voluto un pomeriggio per metterlo al mondo. Non è certamente perfetto (ma cos'è poi la perfezione? ), ma ha un suo carattere. E poi, si sa, "ogni scarrafone è bello a mamma sua";-), quindi...
...Ladies & Gentlemen, ecco a voi il mio primo portafogli in camera d'aria!

 Era tanto tempo che desideravo farne uno, ma l'idea di quanto potesse essere complicato mi aveva sempre bloccata. Finchè non ho trovato, in fondo a un cassetto, un mio vecchio portafogli, praticissimo ma diventato per le mie esigenze troppo piccolo.La tentazione è stata troppo forte. L'ho scucito completamente, ho ricavato i cartamodelli (ingranditi con la fotocopiatrice), ho accantonato momentaneamente le parti più complicate (tasche aggiuntive, tasche trasparenti, cerniere varie) riducendolo all'essenziale e infine l'ho riprodotto con una camera d'aria bellissima, sottile e morbida come pelle.


La chiusura è a bottone, con il classico tubino di rame e ha tutte le tasche che servono,  belle ampie (ed elastiche, che è ancora meglio ;-)!): una grande per le banconote, un'altra bella profonda per le monete, altre due per i documenti e le taschine per le tessere .

Lo trovate su Artesanum!

Settembre e propositi

mercoledì 17 settembre 2014

Non so voi, ma io adoro settembre. Con la sua malinconica bellezza, racchiude in sè l'energia dell'estate e la voglia di rinnovamento che porta l'autunno, , proprio come la primavera:i tanto temuti cambi di stagione  alla fine sembrano terribili perchè ci arriviamo impreparati/e, ma è bello cambiare pelle ogni tanto, no?
Settembre è il mese della riorganizzazione, degli eventi (il 7 ho partecipato al mercatino collaterale al Festivaletteratura di Mantova: qualità molto elevata, tantissimi  i visitatori interessati),dell'inizio della scuola (sotto, io e i miei tre figli  per la prima volta alla fermata dell'autobus)...
...Non poteva mancare una nuova era (per me) nelle borse di camera d'aria, su suggerimento di V. :la borsa qui sopra è, in fondo, qualcosa di già visto, ma trovo davvero molto stimolante l'idea di ampliare l'abbinamento camera d'aria-metallo, magari con qualche declinazione steampunk, chissà!
Ho già qualche idea in cantiere, insieme ad una nuova linea di bijoux in camera d'aria (coming soon, devo ancora fare le foto)  e a qualche piccola idea di riciclo domestico.
Già, riciclo domestico! Sto cercando di sbarazzarmi delle cose accumulate negli ultimi 10 anni, quelle che tieni lì "perchè non si sa mai", ma certi oggetti (ad esempio, le camicie smesse di mio marito) fanno appello ai miei più profondi istinti di riciclatrice  quindi...credo che vedremo cose interessanti :-).

Per ora vi saluto, devo fare l'ennesimo raid alla ricerca delle lumache che si pappano imperterrite i cavoli del nostro orto giardino...voglio provare un trucchetto letto proprio stamattina su una rivista: per scovare facilmente lumache e chiocciole, mettere sul terreno, la sera, croccantini per gatto e poi coprirli con una ciotola nella quale sia stata ricavata una porticina (o più di una: immaginate un igloo con tante porte): il mattino seguente si dovrebbe trovare un raduno di lumache assonnate e dalla pancia piena.


A presto!
Blog contents © La Que Sabe 2010. Blogger Theme by Nymphont.