Anno nuovo...sottoscala nuovo!

giovedì 16 gennaio 2014

Eccomi di ritorno, dopo essere stata via talmente tanto da faticare  a ricordare come  si faccia a pubblicare un post! Ad ogni modo, nel frattempo non me ne sono stata con le mani in mano :-) : ho costretto il marito a costruirmi una nuova scarpiera da mettere sotto alla scala a giorno situata proprio nell'ingresso di casa, dove più o meno tutti ci togliamo/mettiamo le scarpe (e giubbotti vari...ma questa è un'altra storia da affrontare) e non solo -udite, udite-: l'ho addirittura dipinta io (questo val bene una assenza dal blog di parecchi mesi,
 no ;-)???)!


Questa scarpiera è in pratica una cassapanca con apertura sul davanti per avere un buon accesso alle scarpe e per sfruttare il più possibile lo spazio sopra con degli scaffali, che ho subito riempito di libri dei bambini:sogno da sempre un angolo lettura in questo posto, chissà se troverò il modo di renderlo abbastanza confortevole!
La foto  forse non rende bene, ma l'effetto è davvero bello con il bianco appena sporcato di verde che riprende il verde acqua più deciso delle pareti. In un angolo tanto buio, ci voleva!

Qui si nota un po' meglio l'effetto shabby (oltre allo "zampino" del marito), soprattutto nella parte superiore:


Eccola al naturale...
 
...poi ho dato due mani di impregnante color noce con relative carteggiature...


In alcuni punti ho provato a pasticciare -letteralmente, è venuto un po' un pasticcio- con il craquelè


 e poi ho steso la mano di chalk paint fatta in casa -con smalto all'acqua e carbonato di calcio...asciugava TROPPO in fretta!- e , dopo la carteggiatura "di bellezza", una mano di finitura trasparente effetto cera.

...et voilà! sono soddisfatta :-P!

  
Alla prossima!

3 commenti:

kungbore ha detto...

Veramente un lavoro ben fatto!

Monica ha detto...

Ma che meraviglia, bravissimi...e che bello lavorare insieme, vi invidio un po'... mio marito in queste occasioni si defila volentieri!

Shabby Chic Life ha detto...

Cara Deanna grazie per il tuo gentile commento sul mio blog vedo con piacere che abbiamo tante cose in comune e ti seguirò volentieri. Complimenti per la scarpiera è bellissima e sicuramente una bellissima soluzione perchè la vedo anche molto capiente e noi donne sappiamo che in casa di spazio non ce n'è mai abbastanza. Vedo che anche tu usi la chalk paint casalinga e casulmente (non tanto casualmente perchè è il primo della lista) ho letto il tuo post sulla mod podge allora ti voglio anticipare che presto sul mio blog ci sarà una bella novità che penso ti piacerà molto, così come piace a me! a presto

Posta un commento

Adoro leggere i vostri commenti quindi siate generosi ;-)!

Blog contents © La Que Sabe 2010. Blogger Theme by Nymphont.