Let it snow...

lunedì 25 febbraio 2013

...sì, lasciamo che nevichi...ma con la teiera bella al calduccio;-)!
 
.

 Da un maglione infeltrito, un copri teiera.



 Ciao, alla prossima!

lavorare la camera d'aria/2:un incastro semplice semplice

martedì 19 febbraio 2013


Oggi vorrei proporvi la realizzazione di un contenitore in camera d'aria molto semplice, che può poi essere utilizzato  in un'infinità di modi (qui raccoglie due barattoli di colori, ma può diventare portavasi, portagomitoli,raccogli-giocattoli...il solo limite è la fantasia) e "disteso" quando non serve più.


Bisogna partire da un pezzo di camera d'aria piatto (alcune camere d'aria rimangono panciute dopo essere state gonfiate:non sono adatte per questo tipo di lavoro), ricavarne un rettangolo e poi praticare i tagli indicati in foto. Spero si capisca, perchè è molto più difficile da spiegare che da fare!

Un consiglio:per le prime prove può essere utile una scatola già fatta da usare come misura;il fondo è il rettangolo centrale, i lati sono quello superiore ed inferiore e i due laterali. i quadrati che avanzano,quelli parzialmente tagliati a metà, terranno insieme il tutto.



una volta tagliato, ripiegare...



...et voilà!

Ditemi se è comprensibile, grazie!

Una borsa (anche) per lui

mercoledì 13 febbraio 2013

Da tempo mi viene chiesto di realizzare anche qualcosa di maschile (aiuuuuto!!!!) così, finalmente, ci ho provato:


Non avendo idea di che cosa possa mettere un uomo nel proprio borsello, ho preso come riferimento gli uomini di casa: il marito mette nel marsupio il portafogli, il portamonete e una bustina di antidolorifico per le emergenze; il borsello del figlio più grande è decisamente più ricco:borraccia, fazzoletto, alcune castagne di ippocastano, alcune samare (i frutti-semi dell'acero) raccolti l'autunno scorso, un gormito, qualche pezzo Lego, sassi e legnetti...
...per non sbagliare, quindi, ho messo una fodera con varie tasche, ricavata da materiale di recupero, che riprende i colori della camera d'aria utilizzata (e che non riesco a fotografare!):

Ovviamente immancabile la tracolla regolabile, fissata ai lati del borsello con una cucitura a mano:



Bye!
Blog contents © La Que Sabe 2010. Blogger Theme by Nymphont.