Mod Podge "fatta in casa"

domenica 30 settembre 2012

Ciao a tutte! Qualche giorno fa mi chiedevo sono chiest se la colla  vinavil potesse sostituire la colla Mod Podge per il trasferimento immagini, così mi sono messa a sbirciare in rete ed ho trovatoquesta "ricetta":


Mod podge "casalinga"=1/2 vinavil + 1/2 finitura trasparente opaca (o lucida, a seconda dell'effetto che si vuole ottenere) a base d'acqua.


Io ho aggiunto una goccia d'acqua perchè mi sembrava un po' troppo densa ed il procedimento è lo stesso illustrato da Monica...
(ahem...non ho girato le immagini , presa dalla foga di provare!)

...Il risultato, mi pare, degno di tutto rispetto!Questa immagine con le bambine è presa da una rivista patinata e mi sembra venuta meglio, più definita e con colori più brillanti.

Ciaooo!!

Gli ultimi girasoli

giovedì 27 settembre 2012

Durante l'estate appena trascorsa il mio si era trasformato in una specie di foresta di girasoli (e meno male che avevo deciso di lasciarne così tanti , visto che sono stati praticamente gli unici fiori a trionfare nel caldo siccitoso di quest'anno) che ora sta terminando il suo ciclo annuale, maturando e seccandosi.


L'abbondanza di semi e di veri e propri rami fra i quali nascondersi  mi ha però portato una visita speciale, uccelli che avevo fino ad ora visto raramente dalle mie parti:


...parecchi cardellini, credo esemplari giovani che migrano verso sud (purtroppo la foto non è mia;-/ ) e che rallegrano il giardino da diverse settimane...

Dovevo  proprio cercare di "omaggiare" tutta questa abbondanza con una borsa a tema!


Non ha ancora una tracolla perchè sto meditando di renderla una borsa per bici, da attaccare al portapacchi...ci riuscirò???

...to be continued!

Bye!

Deanna

La Gufona

lunedì 24 settembre 2012

Oggi una borsa un po' (tanto) particolare:



Il becco è un bottone  di chiusura...








A presto!

l'essenziale in camera d'aria

venerdì 21 settembre 2012

Oggi vi propongo un paio di borse piccole piccole, quasi due "tasche" da portare sempre con sè per l'indispensabile:

Mantengono la forma della camera d'aria così com'è , con tanto di scritte
e una ha, come chiusura, un tubino di alluminio, mentre l'altra si chiude con un tubo di rame di sezione un po' più grande, schiacciato ed "usurato"...



...la tracolla è in camera d'aria di bicicletta...






 ...ed eccone una indossata.



 Bye!

La Volpe

mercoledì 19 settembre 2012

Da qualche tempo la mia passione per la camera d'aria sembra improvvisamente essersi spenta. C'è stato un periodo, non molto lontano, in cui non dormivo la notte immaginando quel che avrei potuto fare con le mie "gomme"...e che poi non facevo per mancanza di tempo. Mi accontentavo di fissare le idee sul  solito quaderno , in attesa di momenti  migliori.Poi il tempo è arrivato, ma l'entusiasmo nel mentre si è perso per strada...può capitare e ne sto approfittando per fare un po' di riordino domestico (anche se a vedersi non si direbbe ;-) ), esperimenti vari, pasticci con colori e pennelli...non mi lamento, insomma. Ma questo che c'entra con "la volpe"? Nulla, se non che, nel pieno di questo oblio dello pneumatico, mi è uscita da sè questa borsa che sa di inverno, di tempi duri che precedono l'abbondanza e nuove nascite:


 Dopo il particolare, ecco l'insieme: 


 

...Il retro(che dichiara meglio la vera origine del materiale)...


...ed anche la vista laterale(ooops, non ho ancora messo l'acchiappacerniera, me ne accorgo ora!).


Ciao e a presto!

The day after

lunedì 17 settembre 2012

Devo dirlo, la collana postata qualche giorno fa, per quanta passione potesse contenere...non mi convinceva.

Ora, sì.

Ho aggiunto qualche perla di cristallo rosso scuro(o di granato? Difficile a dirsi per me), una perlina di ceramica, qualche anello di rame   per unirle alla pelle ed un semplice fermaglio.


Il risultato complessivo mi piace decisamente di più, specie indossata.

Ciao e buona giornata!

Celebrare

venerdì 14 settembre 2012

Ciao a tutti. In questi giorni mi sono dedicata ad un piccolo progetto, nato dalle ispirazioni della scorsa settimana e da una chiacchierata con le amiche durante la quale mi sono resa conto che, dopo anni di fatiche, benedizioni, gioie e momenti di buio, avevo bisogno di celebrare quello che per me è stato un periodo intensissimo di cambiamento e di crescita:la maternità. Ci ho provato con un "oggetto" da indossare:

L'idea era quella di realizzare una specie di "medaglia al valore" -ovviamente, tutta al femminile- che, a prescindere dall'estetica, servisse a ricordarmi che, nonostante tutto (nonostante l'inesperienza, la profonda solitudine e l'ingerenza di un mondo che sembra andare in senso contrario rispetto alla mia idea di maternità), sono...sopravvissuta!!!
 



Non solo. Mi sono arricchita interiormente, sono cresciuta insieme ai miei figli, ho guarito molte ferite del passato grazie alla loro presenza...







...ed ho imparato la gratitudine per i doni semplici ma per nulla scontati di cui è ricca la mia vita:le persone che amo, la salute, il tempo, la vita stessa...

 

E forse, come la vita, anche questa "medaglia al valore" è un work in progress, un abbozzo di quel che sarà.

A presto!!

mixed media

venerdì 7 settembre 2012

Eccomi ancora con una carrellata di idee e di ispirazioni che hanno come comune denominatore la fusione di diversi materiali in un unico pezzo (ancora bijoux!). Vi consiglio caldamente una visita al blog della prima e delle ultime due foto, io me ne sono innamorata. 

http://ornamental.typepad.com


http://www.yikestudio.com



http://www.jeanskipper.com/



nkstainswithroni.blogspot.it/



http://tigerlillypatch.blogspot.it/



http://www.cactuscreekdaily.com/



http://www.susanlenartkazmer.net/



http://ornamental.typepad.com/ornamental/

Bye!

verde-azzurro

Ciao a tutte!Finalmente pare che la vita qui stia ricominciando a scorrere nella sua -sempre relativa- normalità, a me sta tornando la solita voglia di creare...così festeggio condividendo con voi alcune creazioni altrui scovate stasera mentre cercavo ispirazioni (e la cosa strana è:io realizzo soprattutto borse, però trovo sempre ispirazione in tutt'altro! Mah!...), così...a voi!


 


Questa artista è per me un po' "eccessiva", però mi piace al tempo stesso tantissimo, forse perchè i suoi lavori, oltre ad avere un nonsochè di "sciamanico", mi fanno ricordare i cassetti della nonna in cui mi piaceva tanto rovistare da bambina (e anche ora, lo confesso):

        http://www.susanlenartkazmer.net


 ...questo è delicato, fa veramente sentire il disgelo di fine inverno...

http://treasures-found.blogspot.it/



...un poco shabby? Soprattutto, che cosa si potrebbe combinare con tutte queste medagliette?

http://philipparoberts.files.wordpress.com



http://lindapetersondesigns.blogspot.it



http://www.twinbirchstudio.com



http://jeanawells.blogspot.it/2012/08/kristi-bowman-design-components-and-new.html



http://www.rosa-josies.blogspot.it/



http://www.rosa-josies.blogspot.it/


...ciao e a presto!
Blog contents © La Que Sabe 2010. Blogger Theme by Nymphont.